home la casa foto dove tourist info
english version
   
prezzi e disponibilità
prenotazioni
contatti

Informazioni turistiche

La Sicilia, rinomata per la sua ospitalità, è ricca di meraviglie storiche, artistiche e di innumerevoli bellezze naturali.Dato il clima alquanto mite,  può essere visitata tutto l'anno. Offre numerose manifestazioni artistiche e culturali, spettacoli, percorsi naturali, folkloristici e religiosi.

Acireale , luogo climatico e termale, è nota per il suo barocco.Da visitare il Duomo, la basilica di San Pietro e Paolo e la chiesa di San Sebastiano.Non lontano si trova la pittoresca riviera dei Ciclopi con i centri di Aci Castello e Aci Trezza, rinomata per i suoi "faraglioni".

 

Catania presenta un aspetto moderno, ma conserva ampie testimonianze del passato (anfiteatro romano ed altro).Più volte distrutta da eruzioni vulcaniche e da un catastrofico terremoto, fu ricostruita nel 18° secolo e conserva ancora oggi una struttura di impianto barocco.Ne sono testimonianze il Duomo, con la relativa piazza caratterizzata dalla fontana dell'Elefante, la chiesa di San Nicolò, il teatro Bellini ed alcuni palazzi dalle interessanti facciate.Da non perdere il castello Ursino voluto da Federico II di Svevia nel 1239-1250. 

Taormina costituisce uno dei fiori all'occhiello della Sicilia. E' la meta più ambita dell'isola non solo per il ricco patrimonio storico, culturale ed archeologico,ma anche perchè luogo ideale di villeggiatura e di soggiorno di rinomata bellezza.

 

 

Piazza Armerina è uno tra i centri di maggior significato turistico, nonostante la sua posizione interna.Da visitare il Castello Aragonese,il Duomo ed altre interessanti chiese.La Villa Romana del Casale resta comunque l'elemento di maggior spicco nel territorio per la presenza di una delle più belle ville romane pervenuteci. Lo splendore delle decorazioni musive ha reso celebre in tutto il mondo questa antica dimora romana.